Zero Lighting
Zero Interiör è stata fondata nel 1978 con la visione di realizzare apparecchi di illuminazione unici per un pubblico interessato al design.
Questi prodotti, in combinazione con una profonda comprensione di come illuminare al meglio gli ambienti pubblici interni ed esterni, sono al centro della loro forte identità. Fin dall’inizio, la creazione di ambienti unici è stata elogiata sia in Svezia che all’estero, grazie a principi guida ben definiti: qualità, rispetto dell’ambiente e innovazione. Le radici locali e la produzione hanno costruito relazioni a lungo termine con clienti e fornitori. Oltre l’80% della produzione avviene entro circa 200 km da Nybro nello Småland e tutto l’assemblaggio avviene nell’officina a Nybro.
Zero Lighting
Oggi, a quasi quarant’anni di distanza, il brand Zero Lighting lavora con i più importanti designers scandinavi ed internazionali – tra cui due italiani: Luca Nichetto e Paolo Dell’Elce- che progettano qualsiasi tipo di lampada per qualsiasi tipo di spazio. Ciò che ha contribuito a rendere Zero Lighting un brand di successo è stato anche il fatto di saper progettare e produrre in tempi ravvicinati. La produzione, inoltre, assembla materiali che provengono da molto vicino, senza costi aggiuntivi o tempi inutili di attesa. Zero Lighting si avvale, per la progettazione e la costruzione delle sue lampade, di tecnologie davvero all’avanguardia, con materiali pensati appositamente per garantire una notevole durabilità, ed è presente nelle più importanti fiere di settore che vedono come protagonista il light design. I prodotti di Zero Lighting sono adatti a svariati ambienti, ma in particolare si tratta di prodotti dal design scandinavo: giovanili e freschi nell’aspetto.