L’Italia, capitale della moda, ed in particolare Firenze, con la sua storia di botteghe artigiane, sono i pilastri su cui si fonda il saper fare di Poggesi.
Fare ombra sembra un concetto banale, ma per uno spazio esterno ogni singolo dettaglio non piò essere lasciato al caso.
L’azienda quindi fonda la sua attività su un servizio a 360°, dall’ideazione della soluzione più giusta in termini di misura e modello, al sopralluogo per definirne la fattibilità, all’installazione ed infine all’assistenza post vendita.
In un contesto dinamico e digitalizzato come quello di oggi, Poggesi riesce a creare un connubio perfetto con le tecniche artigianali di 50 anni fa.Per questo motivo, ancora oggi ogni singolo dipendente si sente parte integrante dell’azienda come se ogni fase della produzione fosse realizzata in una piccola bottega.Per creare un nome di successo il 90% dell’attività deve essere rivolta a garantire la qualità del prodotto. L’attenta selezione dei fornitori in gran parte scelti nel distretto locale sono amici storici dell’Ombrellificio. La qualità diventa quindi un pilastro di fiducia reciproca che ha permesso all’azienda di raggiungere i livelli attuali.