Nordgröna

Nordgröna è nato durante una piovosa escursione in Svezia, dalla scoperta che il muschio di renna ha la capacità unica di assorbire l’acqua e mantenere l’interno delle tende asciutto.
Ancora studenti dell’Università di Lund, i fondatori Oscar e i fratelli gemelli Joris & Sander hanno trovato un modo per applicare questo materiale cosi versatile a spazi di vita e lavoro moderni.
Il primo prodotto di Nordgröna è stato installato nel 2014 in un caffè. Da allora, i clienti hanno incluso BMW, Apple, Porsche, Google, IKEA, e altri ancora. Nel 2019, Nordgröna è stata insignita del “Di Gasell” e nominata una delle azienda in più rapida crescita in Svezia.

Nordgröna

Tutti i prodotti di Nordgröna sono realizzati con materiali rinnovabili ove possibile, sono completamente riciclabili e tuttavia costruiti per durare una vita. Il muschio di renna che è utulizzato viene raccolto a mano, in un’area di circa 15.000 km² (5800 mi²). Non più del 20% dell’importo viene prelevato alla volta, e l’area non viene più rivisitata per almeno 4-5 anni. Dopo un trattamento dedicato alla conservazione e alla colorazione conservazione, il lichene non è più vivo, ma manterrà inalterata la sua forma, il colore e la consistenza.
Il sughero poi, viene raccolto a mano dalla corteccia della quercia senza danneggiare l’albero.
che riesce a vivere per oltre 200 anni, rapprensentando cosi l’ideale di sostenibilità e rispetto ambientale, lasciando inalterati qualità e design.